FORMAZIONE FINANAZIATA
FORMAZIONE FINANAZIATA
 
Lo staff di professionisti di cui si avvale il CSeF è disponibile ad organizzare presso altre sedi corsi finanziati e non, presenti a catalogo nella offerta formativa del CSeF oppure progettati ex novo in risposta alle esigenze espresse dai diversi committenti.


Il CSeF è registrato presso FON.TER per la gestione del conto formazione.

Il CSeF è accreditato FON.TER n. 428 quale Ente di Formazione.

 

FON.TER

FON.TER è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario e nasce a seguito di un accordo interconfederale sottoscritto il 22 luglio 2002 tra l’organizzazione datoriale CONFESERCENTI e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL.

FON.TER è un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivo l’interesse delle imprese e soprattutto dei relativi dipendenti del settore del terziario nei comparti del turismo e della distribuzione e offerta di servizi.
La sua missione si realizza, perciò, in una logica di relazioni sindacali volte alla formazione continua e alla qualificazione professionale, all’aumento dell’occupabilità e alla competitività imprenditoriale nel quadro delle politiche stabilite dai contratti collettivi sottoscritti.

FON.TER promuove la professionalità, vista come fattore critico di successo delle imprese, dando risposte specifiche e qualificate alle imprese in materia di formazione.

Aderire a FON.TER è semplice. In passato, infatti, i contributi che le aziende versavano per la “formazione” (nella misura dello 0,30% sul monte salari) affluivano ad un unico capitolo di spesa utilizzato dalle Regioni per la formazione continua.

Attualmente, invece, le imprese che lo vogliono possono scegliere di versare il proprio contributo a FON.TER ed avere la certezza che sarà utilizzato solamente per la formazione di dipendenti delle imprese del settore aderenti al fondo.
Al fondo possono aderire tutte le imprese che versano lo 0,30% per i propri dipendenti. Si tratta, dunque, di un investimento senza alcun onere che ritornerà all’azienda aderente attraverso il finanziamento dei piani formativi, aziendali, territoriali, settoriali.


Chi fosse interessato può inviare una e-mail di richiesta all'indirizzo: csef.frapierluigimarchesi@fatebenefratelli.it,
oppure telefonare direttamente allo 02-92761
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

 
Sede Amministrativa: 20063 CERNUSCO S/NAVIGLIO (MI) - Via Cavour, 2 - Tel. 02/9276.1 - Telefax 02/9241285
Sede Legale: 25125 BRESCIA - Via Pilastroni, 4 - Iscrizione Prefettura di Brescia: n. 513 Registro PG - C.F. e P. IVA 01647730157
Webmaster Informazioni Privacy Policy
Credits: Evolvo GPI S.r.l.