Presentazione ente
Le Strutture
 
RSA San Riccardo Pampuri

La RSA, ubicata in Via Sesia n. 23 a Trivolzio (Pavia), ha una ricettività globale di 114 posti letto di degenza ordinaria per NAT e n. 30 posti presso un Centro Diurno Integrato. Dei 114 letti di degenza, 108 sono accreditati ai sensi della normativa regionale. Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

RSA San Carlo Borromeo

La RSA, ubicata in Via Como n. 2, a Solbiate (CO), ha una ricettività globale di 215 posti letto, con 166 dipendenti. I letti in questione sono transitoriamente accreditati fino a 212 NAT. La Casa è gestita un Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Coordinatore Sanitario.  Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

Casa di Riposo San Pio X


La Casa di Riposo è ubicata in via Ca’ Cornaro n. 5 a Romano d’Ezzelino (VI). Ospita 44 ospiti in parte NAT (11) e in parte NAP (29), con 15 dipendenti. La struttura è gestita da un Direttore di Struttura laico.

Casa di Riposo Villa San Giusto

Questa struttura è dotata di 180 posti letto, tutti convenzionati, è ubicata in Gorizia, Corso Italia n.244. Le unità lavorative sono 124. Gli ospiti sono 180 NAT. La Casa è gestita da un Direttore di Struttura laico , coadiuvato da un Coordinatore Sanitario.

Casa di Ospitalità Beata Vergine della Guardia

E’ una Casa per Ferie, in particolare per persone con problemi fisici, ubicata in Via Genova a Varazze (SV), la capienza è di 56 ospiti e con 18 dipendenti. Il sistema di finanziamento è a retta, strutturata per camere singole o a due posti con o senza servizi in camera. La struttura è gestita da un Direttore di Struttura laico, coadiuvato da un Superiore Religioso dei Fatebenefratelli.

Centro di Riabilitazione Sacro Cuore di Gesù

Il Centro è ubicato in San Colombano al Lambro (MI), Viale San Giovanni di Dio n. 54. I posti letto sono 427, le unità lavorative 467. Nella struttura si stanno sviluppando nuove forme di riabilitazione, in funzione dei dipartimenti di Terapia e riabilitazione psichiatrica, Ritardo Mentale, Demenze, Psicogeriatria, Comunità protette in appartamento e ed un CSE, (Centro Socio-Educativo).
Il Centro è diretto da un Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Direttore Medico. Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

Centro di Riabilitazione Sant’Ambrogio

Il Centro è ubicato in Cernusco sul Naviglio (MI), Via Cavour n. 22. I posti letto sono 373, le unità lavorative 421. Nella struttura si stanno sviluppando forme, di Terapia e riabilitazione psichiatrica, Ritardo Mentale, Demenze, Psicogeriatria, Psicorganicità, e Comunità protette in appartamenti.
Il Centro è diretto da un Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Direttore Medico.  Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

IRCCS Centro San Giovanni di Dio

Il Centro è ubicato in Brescia, Via Pilastroni n. 4. Nella struttura sono funzionanti due realtà: l’Istituto Scientifico e l’ex IDR Sacro Cuore di Gesù. Oggi entrambe le strutture hanno la denominazione “Centro San Giovanni di Dio”. La prima realtà è rappresentata da un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico, riconosciuto con decreto interministeriale del 19 dicembre 1996.
la seconda realtà è rappresentata da una struttura accreditata ai sensi della normativa regionale per 60 posti di recupero e rieducazione funzionale (tra i quali quelli destinati alla cura del Morbo di Alzheimer) e 60 posti in n. 3 comunità protette, oltre a 15 posti in Centro Diurno; a breve è previsto l’accreditamento per ulteriori comunità protette, che porteranno la ricettività totale a 213 posti oltre a 50 posti in Centri Diurni.
Le unità lavorative sono 344.
La struttura è diretta da un Direttore Generale laico e Superiore Locale, assistito da un Direttore Amministrativo, da un Direttore Medico e da un Direttore Scientifico.
Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

Ospedale San Raffaele Arcangelo

E’ un Ospedale Provinciale Classificato ad Indirizzo Medico-Riabilitativo, ubicato in Venezia, Madonna dell'Orto 3458. L’assetto dei posti letto è il seguente: 80 di riabilitazione e rieducazione funzionale, 10 di D.H. alcoologico, 30 di RSA e 8 di Hospice. Attualmente la struttura è in fase di ristrutturazione. Le unità lavorative sono 154. L’Ospedale è diretto da un Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Direttore Sanitario.  Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.

Presidio Beata Vergine della Consolata

Il Presidio si trova in San Maurizio Canavese (TO), Via Fatebenefratelli n.70. E’ un centro Ospedaliero Riabilitativo, ed è inserito nella programmazione della Regione Piemonte. Sono attivi una UOA di Alzheimer per 40 posti letto, 160 posti letto di riabilitazione, e 40 posti in comunità protette. Le unità lavorative sono 257. La struttura è governata da un  Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Direttore Medico. Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.


Ospedale Sacra Famiglia

Ubicato in Erba, Via Fatebenefratelli n. 20, è un Ospedale classificato Generale di Zona “religioso” accreditato ai sensi della DGR Lombardia 38133/98; pur essendo di natura privata, dunque è assimilabile ad un Ospedale pubblico.
I posti accreditati sono 254, le unità di personale sono 445.  
L’Ospedale è accreditato per le seguenti attività:
UO di chirurgia generale, 53 letti di degenza
+ 5 posti di D.S.
UO di medicina generale, 61 letti di degenza
+ 5 di D.H.
UO di ostetricia-ginecologia, 31 letti di degenza
+ 5 di D.S.
UO di pediatria, 15 letti degenza + 4 D.H.
+ 6 di degenza per neonatologia.
UO di cardiologia, 20 letti di degenza.
UO di ortopedia traumatologia, 36 letti di degenza + 5 di D.S.
UO di terapia intensiva, 8 posti.
UO di radiologia. UO di laboratorio analisi.
UO di pronto soccorso.
UO di anestesia-rianimazione.
Il Centro è diretto da un Direttore di Struttura laico , coadiuvato dal Superiore Locale, assistito da un Direttore Amministrativo e da un Direttore Sanitario. Al suo interno è presente una Comunità Religiosa dei Fatebenefratelli.


Holy Family Hospital

Ubicato in Nazareth “Israele”, è un Ospedale Generale (Confessionale) e ha una capienza di 110 posti letto.
La struttura è stata affidata dall’Ordine alla Provincia ed è gestito da un Superiore Locale coadiuvato da un Direttore Generale e da un Direttore Sanitario.
Nell’Ospedale vi lavorano e vengono ospitati pazienti di tutte le Religioni e Razze, senza distinzione.
 

Sede Amministrativa: 20063 CERNUSCO S/NAVIGLIO (MI) - Via Cavour, 22 - Tel. 02/9276.1 - Telefax 02/9276781
Sede Legale: 25125 BRESCIA - Via Pilastroni, 4 - Iscrizione Prefettura di Brescia: n. 513 Registro PG - C.F. e P. IVA 01647730157
Webmaster Informazioni Privacy Policy
Credits: Evolvo GPI S.r.l.